Xiaomi è ormai presente in forze anche nel settore degli asciugacapelli, ove ha come al solito dato vita ad una proposta che riesce a mettere insieme robuste dosi di innovazione, buona qualità dei prodotti, tecnologia di ultima generazione e prezzi assolutamente concorrenziali.
L’ultimo arrivato nella galassia dei phon di Xiaomi è Mijia, un modello che ha già saputo calamitare il gradimento di molti consumatori grazie a caratteristiche di primordine. Andiamo a vederlo più da vicino.

Le caratteristiche del nuovo phon di Xiaomi

Il nuovo phon Xiaomi Mijia CMJ0LX si fa immediatamente notare per uno stile candido e minimale, che rende molto suggestivo il suo design.
La prima caratteristica da mettere in evidenza è la presenza della tecnologia agli ioni, ormai considerata un plus, in quanto consente di contare su prestazioni decisamente superiori. Lo ionizzatore, infatti,  va a sfruttare una tecnologia avanzata che provvede ad asciugare i capelli in maniera notevolmente più rapida, impedendo che possano elettrizzarsi e conferendo loro una maggiore idratazione e luminosità. Il tutto con un notevole risparmio energetico, ancora più gradito considerato quanto siano elevate le bollette elettriche nel nostro Paese.
La presenza di una ventola potente, ma al contempo estremamente silenziosa si aggiunge poi a quella di una doppia protezione contro il surriscaldamento, ideata con il preciso fine di andare a prevenire danni non solo al dispositivo, ma anche all’impianto elettrico ove si venga a verificare un aumento improvviso della temperatura.
Il nuovo modello di Xiaomi include poi un sistema intelligente di rilevazione delle temperatura, che rende possibile calibrare in maniera automatica il calore dell’aria al fine di ottenere i migliori risultati nel processo di asciugatura dei capelli.
Va poi notato come la conformazione e la progettazione del dispositivo provveda ad isolare il canale di circolazione dell’aria, facendo in modo che il calore non si vada a disperdere attraversando lo chassis del gadget, ma si vada a concentrare in maniera ottimale in uscita. Un modus operandi che consente di ottenere il massimo dei risultati in termini di efficienza.
Infine il design, che si estrinseca in una scelta suggestiva, quella di un look “total white” che gli conferisce un aspetto estremamente ricercato e minimale, come è ormai consuetudine nella galassia di prodotti che fanno riferimento all’ecosistema Xiaomi.
Chi voglia comunque provare a mettere a confronto Xiaomi Mijia CMJ0LX coi prodotti già esistenti sul mercato può visitare Migliore Asciugacapelli, sito internet ove è presente una esauriente rassegna di modelli delle case più famose operanti nel settore.