Besser Vacuum è un’azienda italiana presente in oltre 80 Paesi.
L’impresa nasce come realtà a conduzione familiare ed oggi vanta una storia più che ventennale rivestendo una posizione di leader nella produzione di macchine per la conservazione sottovuoto degli alimenti.
La sua produzione include anche un’ampia gamma di attrezzature professionali per la ristorazione, tra cui strumenti per la cottura sottovuoto a bassa temperatura.

Le macchine sottovuoto a campana 

Besser Vacuum ha lanciato l’ultima sfida in fatto di conservazione alimentare sottovuoto.
La ditta ha infatti recentemente ampliato la propria offerta di confezionatrici da tavolo e doppie campane, introducendo idee di conservazione alimentare assolutamente innovative.

La recente linea lanciata sul mercato da Besser Vacuum si compone di 4 diverse tipologie, ideate in risposta alle esigenze sia del privato che della grande ristorazione, laddove bisogna conservare pietanze in ingenti quantità.
Ricordiamo inoltre che la tecnologia sottovuoto, se abbinata alla conservazione, offre risultati anche superiori in termini di durata degli alimenti nel tempo.

Ecco di seguito i modelli ideati per voi daBesser Vacuum:

  • Linea Basic.
    E’ una linea di prodotti ideata in funzione dell’essenzialità e della semplicità d’uso.
    Scegliendo la linea “Basic” avrete sotto mano tutte le funzioni essenziali per realizzare il sottovuoto professionale.
  • Linea “Pro Industrial“.
    E’ la soluzione ideale per la ristorazione professionale. Pro Industrial permette di confezionare in importanti quantità di cibo, grazie ad una solida struttura in acciaio inox e ad un’ampia varietà di opzioni di confezionamento.
  • Linea Pro Ho.re.ca.
    E’ una gamma altamente professionale, sviluppata grazie alla collaborazione di rinomati esperti del settore alimentare. Questa linea offre funzionalità tecnologiche avanzate, ma assai immediate in termini di utilizzo.
  • Linea Easy.
    Questa linea è pensata appositamente per la ristorazione, le gastronomie, le rosticcerie e i banchi alimentari.
    Linea Easy permette di ottenere un sottovuoto di qualità con pochi gesti: grazie al suo semplice ed esclusivo programma é possibile modulare la “quantità di vuoto“, e dunque scegliere il grado di conservazione.

Besser Vacuum: soluzioni ecocompatibili

Da sempre la Besser Vacuum è fautrice di una politica aziendale orientata al rispetto per l’ecosistema.
Conservare il cibo sottovuoto è di fondamentale importanza, specialmente in quei luoghi dove la povertà è ancora assai presente e lo spreco alimentare deve assolutamente essere evitato.
Per questo Besser Vacuum ha avviato politiche di sostegno indirizzate aiutare le popolazioni del sud del mondo a conservare il cibo, preservando così le risorse locali ed evitando gli sprechi.

La scelta di una politica aziendale che affonda il proprio pensiero nel rispetto dell’ambiente ha premiato Besser Vacuum, che oggi vanta sedi negli Stati Uniti, in Asia Est, così come Nord Europa e in Sud Africa.