I moderni epilatori elettrici hanno una marcia in più rispetto ai tradizionali metodi di depilazione, grazie alla concentrazione di tecnologia e funzionalità che ne fanno degli apparecchi maneggevoli, semplici da usare e dalle grandi prestazioni. I produttori se ne inventano di tutti i colori per poter lanciare sul mercato epilatori sempre più competitivi, ultimamente ne sono usciti con testine giganti in grado di rimuovere anche i peletti più invisibili grazie alle nuove luci Smartlight che stanano anche il pelo più nascosto, pur senza rinunciare a tatto e delicatezza a contatto con la pelle. Il dilemma è quello di garantire il massimo del risultato con il minimo dolore, un difetto degli epilatori è infatti proprio quello di procurare una sensazione di fastidio durante l’uso proprio nei punti più delicati come l’inguine o il viso.

Anche in questa prospettiva sono usciti in commercio modelli più delicati dotati di testine refrigeranti e massaggianti ‘anti dolore’. Di epilatori ce ne sono di tipo cordless, senza filo, alimentati a batterie ricaricabili o con il cavo elettrico, in quest’ultimo caso non possono essere usati sulla pelle bagnata o sotto la doccia, per ovvie ragioni di incolumità. In ogni caso anche quelli a batteria fra i più recenti possono vantare un’autonomia più lunga di oltre 40 minuti, un tempo più che sufficiente per portare a termine il trattamento. Gli epilatori di ultima generazione sono dei veri e propri ‘saloni di bellezza’ ambulanti, infatti non si limitano a epilare ma esfoliano e massaggiano la pelle attraverso spazzole fornite in dotazione con il kit degli accessori. Proprio l’uso di particolari spazzole esfolianti previene il rischio di peli incarniti.

Fra gli altri accessori più ricercati segnaliamo i trimmer, simili a rasoi preparatori, e i rifinitori da usare soprattutto per il viso e la zona bikini. La domanda delle consumatrici si concentra sui modelli indolori, in questa ottica si consigliano i modelli che sfruttano la luce viola sensa-light, funzionale in tal senso, ma in commercio ormai non è difficile trovare altri modelli a testina radente per epilazioni senza ‘ahi’. Nel dubbio si può fare un giro virtuale sul sito www.epilatoremigliore.it dove poter scegliere fra i migliori modelli sul mercato.