Interessarsi di salute e nutrizione è per molte persone uno dei punti portanti tramite cui si può trovare la strategia corretta e giusta per giungere a una situazione di piacere sia fisica che psicologica corretta. Tutti pensiamo che mangiare in modo sano è il primo step ed è vero dire questo, ma non è tutto qui: magari la nostra alimentazione è piena, ma non basterebbe a darci tutti gli apporti di cui bisogniamo, ed ecco il fatto per cui necessitiamo una integrazione, come quella di calcio e magnesio e zinco.
I benefici del calcio magnesio zinco sono molti, ma è importante sapere quali sono i più importanti. Ci sono diversi studi che hanno dimostrato che bassi livelli di calcio nel corpo possono causare una serie di problemi di salute, alcuni dei quali sono malattie cardiache. Bassi livelli di calcio possono anche causare una serie di disturbi gravi, tra cui la coagulazione del sangue improprio, calcoli renali, rachitismo e osteoporosi. Questo è il motivo per cui è così importante per ottenere abbastanza calcio nella nostra dieta. Il calcio si trova in molte fonti, tra cui latticini, carne, pesce, semi e verdure.
Altro lo trovi qui su www.sceltamagnesio.it.
I nutrienti di Zinco e altri minerali vengono assorbiti nel corpo attraverso l’intestino, tra cui potassio, calcio, ferro, vitamina A e vitamina C. Potassio, calcio e zinco vengono assorbiti anche nel sangue, così come diversi altri nutrienti. Ad esempio, se si sta cercando un prodotto naturale per la cura della pelle che contenga zinco, allora si dovrebbe cercare uno che contiene sia calcio che magnesio. Calcio e magnesio sono necessari per la corretta crescita delle ossa, che è il motivo per cui è necessario nella vostra dieta. È molto più facile ottenere marca prezzo di queste vitamine e minerali al banco, piuttosto che provare a integrare con loro nel vostro corpo.
Dovresti assicurarti che gli integratori di calcio e magnesio non contengano rame, però. La FDA ha ritenuto che tutti e tre i minerali, tranne il rame, siano sicuri per il consumo senza causare effetti collaterali negativi. Tuttavia, se hai una storia di carenza di zinco o rame o altri problemi simili, allora forse questo non è l’integratore migliore per te. Infatti, se stessi prendendo qualsiasi altro integratore oltre a un integratore ricco di calcio e magnesio allora dovresti evitare questo a tutti i costi, perché può essere estremamente pericoloso.