Il bidone aspiracenere è la possibile soluzione ai problemi creati dalla presenza di un camino all’interno delle nostre abitazioni. Una presenza che non è più solo confinata alle case di campagna, ma che ha come corollario la fastidiosa dispersione di cenere e altri prodotti della combustione della legna all’interno degli ambienti serviti, tale da ingenerare alla fine notevoli problemi in termini di pulizia. In questo caso, infatti, l’utilizzo di un normale aspirapolvere è altamente sconsigliato, proprio a causa della natura delle polveri trattate, che possono essere estremamente sottili, creando problemi ad un aspirapolvere tradizionale. Mentre non ne creano ai bidoni aspiracenere, i quali sono espressamente ideati per questo particolare utilizzo.
Quando si entra nell’ottica di idee di acquistarne uno, però, occorre cercare di capire quale possa essere il prodotto realmente adatto alle proprie esigenze. Individuate le quali si può iniziare a dare uno sguardo alle proposte presenti sul mercato.

Ashley Kombo 4 in 1: le caratteristiche

Tra i prodotti più noti in questo comparto, molti esperti sono soliti indicare Ashley Kombo 4 in 1 come uno dei migliori in assoluto.  Studiato con il preciso fine di aspirare la cenere di tutti i tipi prodotta da camini, stufe e barbecue e anche polvere in genere, detriti di varia natura o liquidi, si fa notare immediatamente per la presenza dell’innovativo sistema di scuotifiltro pneumatico, il quale rende possibile una rapida pulizia del filtro senza praticamente alcuna necessità di dover intervenire all’interno del fusto.
Provvisto poi di un motore silenziato, grazie al quale è possibile dare vita a lavorazioni non eccessivamente inquinanti dal punto di vista acustico, di doppio isolamento elettrico, sistema aspirante con raffreddamento by-pass e filtro a cartuccia lavabile più quello per le polveri fini, il bidone combinato di Ashley si rivela molto facile da utilizzare e in grado di assicurare ottimi risultati in termini di pulizia. Tanto da aver spinto molti consumatori ad evidenziare la propria soddisfazione sui siti che lo commercializzano e sui forum di discussione online in cui si dibatte dei prodotti di questo settore.
Per chi voglia comunque cercare di approfondire la propria conoscenza sui vari prodotti presenti attualmente in commercio, ricordiamo la possibilità di reperire preziose notizie in tal senso proprio sul web, ove sono presenti alcuni portali incentrati proprio sulla tematica. Tra di essi spicca miglioreaspiracenere.it, rassegna di articoli che si propongono l’intento di guidare il consumatore verso una scelta tale da conseguire un elevato rapporto tra qualità e prezzo e impedire che possa rimpiangere i soldi spesi.